Non posso negarlo: la Stanza della Scrittura è forse la più disordinata della nostra casa, e anche la più creativa: le porte sono sempre chiuse, perché altrimenti uscirebbero tutte le parole, che vagano fra un muro e l’altro in attesa di essere utilizzate, e uscirebbero i personaggi delle nostre fiabe in costruzione, che girano per la stanza, con la loro storia da finire, stretta fra le braccia, e fanno un sacco di domande e ti danno un sacco di idee e suggerimenti, perché non vedono l’ora di vivere, e di vedere raccontata la loro storia.

E’ una stanza piena di taccuini, appunti e grossi fogli appesi un po’ dovunque, perché quando ti arriva una storia, la devi scrivere subito, in fretta, perché altrimenti la perdi nel tempo di un sospiro, e dispettosa, non si fa più trovare.

In questa stanza passiamo tanto tempo; un tempo che a volte sembra troppo poco e altre, invece, che sembra non finisca mai, e persino le parole diventano lente e lunghe, e i pensieri si fanno così leggeri, che non fai in tempo ad acchiapparli.

E’ una stanza magica: è piccola, piccola, ma anche immensa e vogliamo davvero fartela visitare: per noi un privilegio. Ma è anche una stanza che mette alla prova, misura la tua passione, il tuo talento. La tua voglia di metterti in gioco.

Così ti facciamo un regalo, per inaugurare la Stanza della Scrittura: una piccola sfida, un minicorso gratuito di scrittura creativa di fiabe, per usare quelle parole meravigliose che vogliono uscire e forse non trovano la strada.

Per accettare questo dono devi andare sulla HOME del nostro sito e compilare il popup, che appare dopo qualche secondo, proprio come quello che vedi nell’immagine, e inserire la tua mail; riceverai il minicorso direttamente alla tua mail ogni giorno, per 7 giorni. Un piccolo, speciale viaggio nelle fiabe.

La Stanza della Scrittura ti mette alla prova: accogli la sfida?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *