Sofia è una bimba di sei anni che ha paura del buio. Sofia è una giovane donna che ancora non sa dare un nome alle ombre nere che, a volte, le afferrano l’anima. Sofia è una donna, una madre, una moglie, che combatte il proprio buio interiore. Sofia sa, ha imparato, che se prende un pastello giallo può disegnare il buio e regalarsi la luce di un bellissimo sole…
È ora di fare la nanna e Sofia deve andare a letto; ha paura del buio e il suo papà le ha detto che il nero e solo un colore… non può far paura!
Sofia ama i colori, e così decide di colorare il buio della sua cameretta, e inizia il magnifico viaggio della fantasia di Sofia, che nel suo cammino incontra la Tristezza, la Rabbia e la Solitudine, e riuscirà, a vincere la paura del buio, e riuscirà persino a far sorridere la tristezza, e incantare la rabbia.
Ogni bambino ed ogni adulto prova rabbia, si sente triste o solo. Sentimenti negativi che non bisogna evitare, perché fanno parte della nostra vita, ma bisogna saperli accettare e combatterli con positività e buonumore.
I colori di Sofia è un percorso nelle emozioni e nei colori. Esprimere le proprie emozioni vuol dire accoglierle e gestirle, viverle al meglio, e ritrovare benessere ed equilibrio.
Leggi la fiaba e colora i mandala; un viaggio interiore e intenso che porterà nuovi magnifici doni.
Un regalo unico e speciale per sé stessi e per chi si ama…