Piccola scuola di scrittura, fiabe e…

La Stanza delle fiabe è la prima stanza della Casa nel Bosco. Il cuore pulsante di tutta la casa. Da questa stanza tutto ha origine.

Mariarosa e il lupo, ha creato e tenuto tanti corsi di scrittura, alcuni brevi altri più lunghi, molto belli e con ottimi risultati, ma sentiva, alla fine di ogni corso, che mancava qualcosa.

Percepiva che gli allievi avrebbero voluto proseguire, continuare a scrivere e creare qualcosa. 

Allungare il tempo di incontro comune.

Perché quando scrivi la tua prima storia, è fatta. Hai un mondo dentro che chiede di uscire, di essere raccontato. e i protagonisti delle tue storie vogliono continuare a vivere.

Così ha creato la Stanza delle Fiabe, che nasce come scuola di scrittura di fiabe, ma è anche il punto di partenza per realizzare un progetto di scrittura, per realizzare un sogno.

La Stanza delle fiabe è uno spazio virtuale, reale, onirico, spirituale.

Un ambiente accogliente e condiviso per scrivere, leggere, inventare, allenarsi, emozionarsi.

Faticare e insieme sciogliere la fatica. Esprimere i propri progetti, realizzarli e raccontarli e, ovviamente, bere insieme una tazza di tè.

Perché scrivere è un viaggio meraviglioso, che ti porta lontano, ti apre la mente, ti fa crescere. Evolvere. 

E così le prime esperienze della piccola scuola di scrittura hanno dato i loro frutti.

Alcune alunne hanno realizzato progetti molto belli, alcune hanno vinto dei concorsi. La scrittura si mangia, si tasta, si annusa. Le parole si osano. Solo quando stressiamo i nostri muscoli riusciamo ad andare oltre i nostri limiti.

Le lezioni sono di gruppo, e singole per il tutoraggio. Lavoriamo su piattaforma Zoom

Siete pronti a iniziare questo viaggio?

Rimanete in ascolto sul nostro blog e sulla nostra pagina facebook per scoprire quando partirà la prossima scuola di scrittura.

O scrivete a