Io amo raccontare storie. E’ parte del mio lavoro. E’ essenza della mia vita.
Dico sempre che le storie sono tutte intorno a noi, basta saper guardare, e ascoltare. Quando scrivo storie sugli animali, spesso sono tratte da racconti reali, perché loro sono esseri meravigliosi che possono rendere la realtà come una bellissima fiaba.
Anche la storia che racconto oggi è una bellissima fiaba.
E’ la storia di Laura e del suo cane di 11 anni, Luna. Una vita insieme fatta di condivisione e amore totale.
Un giorno, improvvisamente, Luna comincia a non mangiare, e non sta bene. Quella che sembra un’intolleranza alimentare è in realtà piometra, una pericolosa infiammazione dell’utero.
Luna viene operata e l’operazione va bene, ma fa molta fatica a riprendersi. Quando ho visto Luna per la prima volta, ho incontrato il suo sguardo puro e ho percepito la sua infinita stanchezza. Ma lei voleva guarire per Laura.
Ho iniziato a trattarla con il reiki e c’è stato qualche segno di miglioramento. Il cibo rimaneva nel suo corpo, e le ne aveva tanto bisogno. Ma la situazione era molto compromessa e una mattina Luna mi ha detto che lei ci aveva provato, ma era troppo stanca.
Con grande disperazione, e come ultimo gesto d’amore, Laura ha scelto di farla addormentare per liberarla dalla sua sofferenza.
Laura ha altri cani, ma la mancanza di Luna è devastante per lei. Inoltre, soffre da tantissimo tempo, di una forma di insonnia che la limita e non le consente di avere una vita serena: il sonno, anche se aiutato da prodotti naturali, non è mai ristoratore come quello fisico. Durante la malattia di Luna, la difficoltà nel dormire di Laura, è diventata ancora più forte, unita al dolore per la sua perdita.
Così ho proseguito con Laura quello che aveva iniziato Luna, e ho cominciato a trattarla con Il Reiki per equilibrare e regolarizzare il ritmo del sonno, perché con pazienza, Laura possa tornare a dormire con regolarità e senza bisogno di nessun aiuto esterno.
La prima volta che Laura si è addormentata per davvero, ha sognato, e non le succedeva da tantissimo tempo. Ha sognato Luna, che tornava da lei, per dirle che le sarebbe sempre stata accanto.
Luna avrebbe voluto stare ancora vicino alla sua umana ma sapendo che doveva andare via, le ha donato la possibilità di guarire dalle sue tensioni, dai suoi blocchi. Di tornare serena e tranquilla. Io ho incontrato Luna per poter arrivare a Laura, e darle l’aiuto che Luna voleva per lei.
Realtà o fiaba? Gli animali possono far accadere cose meravigliose e l’universo ci dà la possibilità di viverle, se solo sappiamo accoglierle.
Realtà o fiaba? Quando Laura è tornata nel loro posto preferito, un bellissimo prato che Luna amava molto, ha trovato, insieme alla piccole campanule bianche di sempre, un unico fiore bianco, bellissimo. E Laura sa che era per lei.
Ora, Luna e Laura si incontrano nei sogni.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!