Sempre più, le aziende ci chiedono di parlare del loro lavoro raccontando una storia perché sempre più -e noi diciamo fortunatamente – la tendenza è quella di emozionare i propri clienti, di creare una relazione con il proprio pubblico.
Ci siamo occupate di un’azienda che voleva presentarsi in un mondo diverso dal solito racconto noioso, ma pur necessario, di numeri e descrizione.
Raccontare la propria azienda con una storia, raccontare l’idea che è diventata un progetto, pronto da realizzare con entusiasmo e passione, descrivendo le emozioni, i dubbi e i primi successi; “un po’ come partire per un nuovo viaggio che non sai bene dove ti porterà; non sai chi accoglierai sul tuo vascello, ma sai che devi seguire la tua rotta nel mare, senza paura, accompagnato dalla tua idea che ti orienta come la stella polare”.
E ancora, abbiamo narrato le fatiche e i sogni di chi ha costruito dal niente una grande azienda, e con la magia delle parole abbiamo mostrato l’eleganza di preziosi e morbidi tessuti, testimoni della professionalità e della migliore tradizione italiana.
Perché le aziende sono fatte di persone, persone che hanno immaginato, che hanno costruito e si sono impegnate; persone che lavorano ogni giorno, che faticano, che hanno successo, o si arrabbiano.
Grafici e brochure possono raccontare i numeri ma non le emozioni.
Le storie invece sì, perché la narrazione ha il grande potere di coinvolgere, di far ricordare: ascoltare storie è un atto che l’uomo ha fatto fin dalla notte dei tempi.
Noi scriviamo fiabe, ci occupiamo di copywriting, storytelling, redazione testi per il web; con le fiabe abbiamo raccontato la storia di aziende, i loro valori, la loro missione e i loro prodotti. Anche i loro numeri, ma creando emozioni.
Alcuni dei nostri clienti:
Aquafresh
Saef
Centro Analisi Santa Maria
Artistique Aircut
Stile Toscano Abiti da uomo su misura
Per informazioni:
fiabeincostruzione@gmil.com
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!